Acqua in testa 2017 anche quest’anno è sempre più ecofriendly grazie a Ecofesta Puglia!
Troverete la raccolta differenziata assistita alle coloratissime isole ecologiche, informazione ambientale e soprattutto tante attività di gaming e animazione ecologica.

Saranno realizzati in diretta ecogadget personalizzati Acqua in testa grazie alla stampante 3D alimentata dal laboratorio mobile Ecofesta Puglia, furgone personalizzato sul cui tetto è stato installato un impianto che trasforma l’energia solare in energia elettrica accumulandola in appositive batterie. Nella stessa area sarà possibile ricaricare telefono, macchina fotografica e tablet con una semplice pedalata grazie al Sit and Pedal, un generatore di energia capace di alimentare apparecchiature fino a 100 Watt.

Nelle azioni green saranno tutti protagonisti grazie alla campagna “Differenzia L’Acqua in Testa – Porta la sporta!”, un invito a portare con sé le buste in mater-bi distribuite nell’area per raccogliere i rifiuti e non lasciarli a terra. Saranno poi differenziati presso i punti di raccolta statici e mobili presenti dell’area grazie al supporto degli informatori ecologici attivi durante l’evento.

L’evento è certificato “100% energia pulita Dolomiti Energia”.

COS’È ECOFESTA PUGLIA

“Ecofesta Puglia” è l’unica certificazione volontaria in Italia che interviene per ridurre l’impatto ambientale degli eventi, premiata nel 2012 dal Miur per la sua carica innovativa. La certificazione interviene con attività di differenziazione dei rifiuti, riduzione delle emissioni di CO2 e informazione e sensibilizzazione ambientale. “Ecofesta Puglia”, inoltre, è certificata ISO 20121 – standard internazionale dei sistemi di gestione per la sostenibilità degli eventi.